SOGNO COLLETTIVO (da una collaborazione casuale on line con Arancia Caramellata)

ho comprato 2 pantaloni da zara per la solitudine

e un maglione traforato per le sere di compagnia

quattro calze per la signora

un cuscino per il tram

– venerdì ho dormito

a casa e non sono uscito

quando la movida milanese attorno

rideva di me –

ho comprato le scarpe che piacciono a te

però poi devo metterle io

ed entrare nei percorsi che ami tu

mentre io non amo gli aperitivi a causa

dell’eccesso d’alcolismo nelle cravatte di

chi non si cambia dopo il lavoro

ho venduto tutti gli acquisti al primo angolo

sottocosto

ho lasciato i capelli fuori posto

sul tetto del duomo c’era un uomo

e una donna

e una guerra di guglie

per fortuna questa sera

i negozi sono chiusi,

incominciano le doglie

c’è una folla di curiosi

intorno alle vetrine:

i manichini hanno partorito

abiti gratis per le signorine

2 risposte a “

  1. chiama un esorcista! anzi, un esorGista!

  2. Non riesco più a leggere le tue poesie senza sentire la tua voce che le legge per me.
    (mi hai installato un software multimedia nell’ipotalamo?)
    Bello, però!

Rispondi

