ABCDIALOGO

 

 

A    è solo che hai bisogno di scrivere di più.

G   è che con tutte queste cose…

Q   sei il solito pigro. applicati!

A    si applica, ma non respira.

Q   respira di più

G   è che con tutto questo smog…

A    ma no, respiri. è solo che ha bisogno di scrivere di più.

G   ma come faccio a scrivere di più. e poi, la qualità…

Q   ma quale qualità. quel che conta è buttare giù della roba!

A    non dargli retta. devi scrivere di più, ma non troppo. solo un poco di più. e bene.

G   bene… ma se non so nemmeno da che parte incominciare. mi sembra di aver dimenticato tutto in un attimo.

Q   sei il solito sbadato. raccogli le tue cose. metti in ordine la stanza. legati alla sedia e incomincia a buttare giù!

G   in questo periodo butto giù solo liquidi.

A    impara a dissetarti altrove, impara a non sentire la fame. l’hai detto tu che quando scrivi non senti la fame.

G   né la sete né la fame né il sonno né l’amore. non ho bisogno di niente, non devo dare niente.

A    dare non è un dovere. è un piacere.

Q   smettila di complicargli la vita. lui deve solo legarsi alla sedia e scrivere.

G   se mi lego, avrò le braccia occupate, le mani le dita non girano bene.

Q   prova a usare quel muscolo che lasci sempre libero, testa di…

A    … signori, non litighiamo. credo che ormai abbia capito. lasciamolo solo.

G   uno e due, spariti? posso invocare altri spiriti, altre lettere?

F    solo se mi prometti una notte più lunga del giorno.

L    solo se non mi parlerai di lei.

Y    solo se non rivelerai i miei segreti.

M   solo se non farai briciole sulla mia testa.

Z    solo se mangerai sopra il mio viso.

G   … siete… troppi, e io uno solo…

ABCDEFHILMNOPQRSTUVZ    oh, no: non sei mai solo e sei sempre solo.


Rispondi

