ero la scatola dei desideri, quella con dentro tutto il mondo

basterebbe annusare meglio per sentire che è vuota

vuoto sarai tu, scrittore senza idee

basterebbe guardarti per capire che non siamo della stessa specie, e perciò ti amo

anche io, ma a modo mio, come gli uccelli l’albero, e l’ala ama le piume

basterebbe rivelarti il mio codice segreto per averti

non è certo un conto in banca che mi tiene, ma una cantilena, che da piccoli cantavamo

basterebbe andarmene per ritrovarti

ero la scatola dei desideri, quella con dentro tutto

basterebbe dirti il mio nome per farti scappare

e allora dimmelo, ma non dirmelo

basterebbe dire Ti amo?

(treno per TO da AL 19 nov 2005 h 17)

Rispondi

