l’autore si dissocia dal corpo

—————————

fosse stato soltanto lievemente più intenso sarei morto lo so,

che bastava un attimo, uno soltanto e adesso

sarei morto

nel paradiso degli eroi

nell’inferno di chi ha amato troppo per troppo piacere

(ma troppo non si ama mai

e l’intoppo sta nel coitus interruptus

se da dentro qualcuno ti toglie di colpo l’amore)

fosse stato soltanto un bagliore sarebbe un ricordo,

e invece è vivo, e me ne vanto

con le braccia e le gambe del mio paese

con i miei vicini di occhio orecchio bocca

io parlo delle mie conquiste

e il mio corpo m’invidia,

quasi vorrebbe

essere me.

ieri, 4 gennaio, casa torino

Rispondi

