RETAGGI


saranno i retaggi del cristianesimo incastrati nella mia testa semiatea, non so, però a me il nome Maria piace. non lo so perché ma mi piace. forse perché fa rima con poesia, follia, magia. forse perché fumare fa male, ma io non fumo quasi mai. e allora? allora mi piace e basta, quindi scriverò questo:
maria, o me la dai, o la porti via,
che gli altri non la gustino, al gusto d’arancia e cioccolata,
maria, o me la dai, oppure sogni
e ci incontriamo nel linguaggio che mi piace,
quello disconnesso – mi capirai?


torino bardonecchia adesso (italia quarta, fra poco la finale. ma poi: chissenefrega se cade)

Una risposta a “

  1. e no eh.. non ci siamo. vada per le tue chiappe indovine.. ma con maria non ci siamo. a volte invece è tardi sì.

Rispondi

