SEMPLICEMENTE
 
 
quando sto da solo
soffro di solitudine
quando sto con gli altri
soffro di moltitudine
quando faccio l’amore
non penso a niente
quando non faccio l’amore
penso a tutto il resto
quando mangio sono felice
quando nuoto sono felice
quando lavoro sono infelice
quando guadagno sono triste
quando piango sono felice
quando viaggio
mi mancano tutti i luoghi
quando sono a casa
mi manca il viaggio
quando ho coraggio
è perché ho paura
quando ho paura
è perché non me la racconto
quando sono vivo
non sono morto
quando sono morto
non ti ascolto
quando ti ascolto godo
quando godo piango
quando piango mi ascolti
quando sto da solo
non mi ascolti
quando sto con te
soffro di tenerezza
quando sto con te e gli altri
mi manchi
quando sto da solo
ti chiamo
quando ti chiamo
ti desidero
quando ti desidero
ti amo
quando vengo
mi manchi
quando sono stanco
sono felice di aver fatto qualcosa
quando sono forte
sono felice di poter fare qualcosa
quando non faccio niente
penso
quando penso
mi sento solo
quando mi sento solo
esco
quando esco
incontro gente
quando incontro gente
mi innamoro
quando mi innamoro
non voglio più nessuno
quando non voglio più nessuno
entro
e la casa è grande
quando la casa è grande
dipingo tutto di nero
e poi chiamo un numero a caso
per essere certo di non sentire
una voce amica
quando sento uno sconosciuto
mi torna voglia di te
quando hai voglia di me
entro
quando entro
tutto si allarga
i sogni
sono ridicoli in confronto
 
 
 
 
 torino, casa, adesso
6 risposte a “

  1. non
    ho
    parole

  2. io ribadisco quasi tutto.

  3. sarò ormai alla quarta lettura, eh

    come minimo

  4. ribadisco la sofferenza di moltitudine

  5. grandioso e concordo pienamente col commento precedente

  6. ..sarebbe da farcene una canzone..
    ..alla Rino Gaetano..

Rispondi

