voglio che un giorno tu ti vesta di nero
e il giorno dopo di rosso, e poi di chiaro
e non ti voglio mai vestita da casa
ma sempre nuda
anche per strada
e voglio indossare un completo bianco
a cui manchi ogni cosa
e che tu mi metta
una cravatta scura intorno al sesso
voglio non essere mai lo stesso
con te
coi nostri cereali al mattino
prendere posizioni politiche rivoluzionarie come
salvare me e te dalla fame e dal mondo
voglio che un giorno tu mi porti a vedere
il panorama a un centimetro da te
dopo un viaggio di una notte senza riparo
e voglio assistere alla sparizione
di tutte le auto dal centro
e addormentarci come un tempo
tra bambini che giocano a calcio
contro la chiesa
e bambine che giocano a campana
voglio che le campane non suonino mai
perché ci sono io a suonare e tu che ascolti
perché ci sono io ad ascoltare e tu che godi
perché ci sono io che vengo e tu che vieni
a un palmo dal mio occhio
e voglio passare per il tuo orecchio
per ascoltare quello che ho dentro
voglio che tu mi salvi dalla normalità
e che mi porti via dalla tranquillità
voglio vederti con un’ombra al tuo fianco
che non sia effetto del sole o della luce artificiale
voglio smarrirti dentro casa
e ritrovarti sotto il letto vicino a un libro
sopra il mio sesso nella mia bocca dentro di me
respirare
come fosse sempre l’ultimo respiro e il primo pianto
 
 
 
 
Una risposta a “

  1. ciao Gian,
    Akira ti legge e rimane sempre senza parole, il che capita di rado.
    effetti speciali…
    un saluto basito e grato
    (..che frase cacofonica.. ma è la verità, e la verità spesso è cacofonica…)
    Akira

Rispondi

