a volere essere scherzoso

 

ho fatto fatica a guardarti negli occhi

date le bocce che avevi

e inoltre quelle gocce sugli occhi

così poco sincere

ho fatto fatica ad ascoltarti con le orecchie,

preferivo la musica

che usciva dall’ultimo juke-box

di un bar in riva al mare

ho fattto fatica a non vomitare

i frutti pescati, le verdure coltivate

con tanta passione da tuo padre

ho fatto fatica a salutare tua madre

prima di guardarti negli occhi

per la prima o l’ultima volta

date le facce che non facevi

l’espressione seria che assumevi

neanche avessi soldi da spendere

o personale da mettere in regola

ho fatto fatica a pensare a una fragola

o a qualsiasi immagine rossa

ho fatto fatica a lasciarti in bocca,

prima di andarmene,

il mio pensiero, e il resto delle cose

da dirti e da darti,

ho fatto fatica a morire


5 risposte a “

  1. grazie G.

  2. …comunque, per inciso, non è che andar per blog sia una gara a chi ha meno vertebre! se può servire a far chiarezza, credo che ci si possa rilassare ciberneticamente e non, ma questo immagino non significhi che si debba rispondere Son cipolle! a chi ci ha chiesto Dove vai?
    Buona lettura-scrittura a noi! .G

  3. ma chi dice questo?
    rilassati..
    e che cavolo neanche ciberneticamente posso dire quello che cavolo mi pare?
    cambio blog..

  4. non è che voglio ancora ripetermi, poi sono autoironico, e tutto, ma mi fa un po’ ridere tutto questo personalizzare…
    i miei testi NON sono un diario, non parlano SOLO di me, anche se scrivo in prima persona. lo dico non per fare il sapientino, ma perché non mi va di generare confusione su confusione…

    🙂

  5. ma che è..
    allegriaaaaa……
    carino ti pesa ancore la fatica che hai fatto?
    buon Amore..

Rispondi

