Resistente (prosa)

 

 

 

Bla bla bla sapevi solo dire Bla e poi Bla e poi Bla. mai che stessi in silenzio. poteva anche esserci la crisi economica nel paese, le polveri sottili alle stelle, le stelle cadenti nel cielo, ma tu sempre Bla e poi ancora Bla, quando invece non ascoltavo nemmeno una parola, e mi fissavo sulle parti aderenti del tuo corpo come il punto in cui la maglia proprio sulla schiena sotto le scapole mi diceva Vuoi sposare quelle scapole, e io che rispondevo Certamente, mentre tu continuavi con i Bla e i Blu a parlare di non so cosa dal momento che non ti stavo ascoltando, essendo intento a sentire il discorso sottinteso, ma nemmeno tanto, dell’incontro tra ascella e seno, quella bombatura che nessun oggetto di design potrà mai raggiungere. ero lì, la politica andava a rotoli, la carta igienica in bagno era finita per asciugare le mie lacrime, ma io ero ancora lì, in piedi, ostinato davanti al tuo culo di profilo, mentre un odore di varechina mi annebbiava gli occhi a tal punto che le sinestesie uscivano dalla porta in segno di lutto, e non so, non c’era altro da fare, continuare a non ascoltare il tuo Bla bla indecoroso, e anche se era il primo invito, troppe amarezze tutte insieme, il ritorno dei fascisti, non ho resistito, ho allungato le mani, però, così lentamente che tu potevi fermarmi a ogni istante, con gli occhi, con la voce, o con le mani stesse. non l’hai fatto, e ti ringrazio. un’altra sconfitta, oggi, sarebbe stata troppo umiliante. dopo che te ne sei andata, sono uscito sul balcone, nudo come la luna là in alto. soffiava un’aria che era quasi una canzone, umida ma profumata, ed era bello. ho issato la mia bandiera della pace, mentre continuavo a pensarti, nel mio cannone non c’erano fiori, ma è uscito un seme bianco e prolifico. spero che dal mio seme nel giardino nasca un albero resistente.


Rispondi

