Rifiuti (2)

 

Mi rifiuto di considerarti un rifiuto della società, qualcosa che nessuno vuole e che tutti scartano senza pensare a dove andrai a finire, mi rifiuto di fiutare solo puzzo e malodore dalle discariche ricoperte come la polvere sotto il letto quando viene l’ospite migliore; mi rifiuto di pensare che le ore si accorcino a causa della diossina che ti scende nel sangue perché hai vissuto troppo dentro i rifiuti e non ti sei rifiutato perché non lo potevi fare, né tanto meno sapevi di poter rifiutare; mi rifiuto di credere ai governi che rassicurano, alle mafie che accarezzano l’ombra, alla morte anticipata come le elezioni truccate; mi rifiuto di cedere alle risate mentre il pensiero critico affonda nel percolato che scende fino ad avvelenare il pensiero lucido che si nutre delle falde acquifere; mi rifiuto di credermi già sconfitto, e dentro un inferno ricreato sulla terra per troppa impazienza; mi rifiuto di entrare nella guerra tra poveri, nelle chiese ipocrite, nelle ideologie corrotte, nei brodi primordiali dove non esistono sfumature ma solo abbronzature e tette al vento e film d’azione per non ricordare; mi rifiuto di ripetere ogni volta lo stesso errore, di delegare la mia stessa vita, mi rifiuto di perdere le dita per scrivere suonare la mia dignità di passeggero della terra; e mi rifiuto di accettare la merda come rifiuto anziché risorsa, la merda che concima, la merda che in natura non esiste perché ritorna a essere terra acqua e conoscenza, mentre la merda umana ormai galleggia, in mezzo a tanti stronzi che si aggrappano disperatamente, a questa merda, quando tutto intorno è acqua, non ho paura di affondare.



Una risposta a “

  1. e io mi rifiuto di non leggerti

    Mare

Rispondi

