Swimming room

Swimming room

 

 

Tu mi ricordi

qualcuno che ho amato

e che è molto facile bruciarsi

con una sigaretta ancora

spenta.

Io mi ricordo

di aver lasciato

una caffettiera sul fuoco

e in quella casa

non sono più tornato,

era una casa

col muro biancostellato

e c’era solo un letto al centro

e dieci vasche da bagno

lungo le pareti:

nello spazio tra una vasca e l’altra

lei amava poggiarsi prendendo parte

alla suppellettile, io aprivo l’acqua

in nove vasche poi entravo

nell’unica rimasta vuota.

Era bello, immersa nei vestiti,

guardarla scivolare

da una vasca all’altra

quasi potesse nuotare.

 

 

2008/14

Rispondi

