anteprime

anteprime

 

 

mi piace regalarti anteprime

senza conoscere il seguito, né le rime

che potrò fare baciandoti

(l’occhio suona bene con l’orecchio

ma anche la bocca ha una certa assonanza

con le pieghe del collo, specie se

lo reclini verso lo specchio

in cerca della mia immagine)

mi piace regalarmi spettacoli

a cui non partecipo perché faccio tardi

a pettinarmi a pettinarti

anche se i nostri capelli

non avrebbero bisogno in quanto liberi

e infischiosi del vento

mi piace regalarti sorprese

come quando ti scrivo sulla schiena

mentre ti aspetti una penetrazione

mi piace regalarti parentesi aperte

e libri se ti aspetti viaggi

e viaggi se ti aspetti anelli

mi piacciono le sale d’aspetto

se attendiamo un piercing

al cordone ombelicale che entri dentro

nuotando per il sangue e risalendo

lungo le vene fino alle stazioni dismesse

della metro che nessuno eccetto noi conosce

 

 

Rispondi

