Evidente, sottinteso

60076-1-ALT05-862
Evidente, sottinteso
_______________
Mi dispiace non ce l’ho con te
ma con tutte le cose da fare
e anche questa musica di sottofondo
che in fondo non mi piace
ma non ho voglia di cambiare.
Mi dispiace se al concerto ci volevi
andare, se a quel cinema che ho scelto
il film era insapore e le sedie scomode
e i popcorn ti piacevano ma facevano
troppo rumore. Mi dispiace se i lavori
in casa ti allontanano la concentrazione,
e quel muro dove provavi
gli esercizi di danza
l’hanno abbattuto.
Sono lieto per lo meno che
i miei regali quasi sempre
non ti deludano, e la tenda che ho montato
ti sia comoda alla schiena,
e l’arredamento da campo di tuo gusto
e il giardino in disordine ma con un preciso
carattere. Se spegnessi anche la musica,
e restassimo in silenzio,
dici che potrebbe bastare?
“Io preferirei parlare d’amore”.
________
13-17nov15
(thanks a lot-te)
Rispondi

