Slow food

patate-viola-780x438

Slow food

______

 

Oggi non ho fame.

E domani, avrai fame?

Chi può dirlo?

Non rispondermi con le domande.

Allora ti rispondo che non credo.

Non credi alla fame?

C’è gente che si nutre solo d’aria,

io mi nutro di poesia.

Esiste una parola più precisa.

Non dirla.

Non costringermi.

Tanto vomiterei tutto.

Ti fa così schifo la letteratura?

Adesso esageri.

Sei tu che hai cominciato l’ironia.

Ti odio.

Allora vado via.

Non andare via.

Ti odio.

Mi è venuta un po’ di fame.

Che cosa vuoi mangiare?

Una cosa qualunque.

Avrai pure un desiderio.

Mi è passata la fame.

Non mi ami più?

Vorrei una torta al cioccolato.

Te la vado a prendere.

Preferirei delle patatine.

Te la cambio.

Mi è passata la fame.

Le mangio io le patatine.

Ti amo.

Mi è passata la fame.

Le mangio io. E tu,

mi ami ancora?

 

________

13-18nov’15

 

Rispondi

