Cartongesso (gli incentivi alla cultura)

cartongesso-01_slider
_________
Cartongesso
(gli incentivi alla cultura)
___________________
 
 
Quella volta che ho speso
62,34 euro in poesia
senza nemmeno contare
sugli incentivi alla cultura se non
te che stimolavi a produrre,
comprare e produrre
versi ogni volta diversi
che annotavo
sopra il registro di ogni mia similitudine
scritta per te. E non è vero che
la poesia è morta: certi giorni
ci ho anche avvolto i regali con le mie poesie
e una volta ho creato un’intera
stanza nella stanza, niente a che vedere
con il cartongesso. Stavamo bene
tra quelle pareti, ricordi? Così poco
solide, credibili, così poco
esistenti. Nessuna spesa
di condominio, nessuna noia
con i vicini, i quali
spaventati dalle storie
contenute lungo le pagine
non si avvicinavano più
alla porta di casa, alla nostra
buca delle lettere. Restavano
lontani.
 
_____________________
fineDic16,gen17, MI+train
Rispondi

